Torna indietro Stampa bacheca
VITTORIA LONGO

VITTORIA LONGO

Di anni 93
11/01/1930 Varena (TN)
11/11/2023 Torino (TO)
1 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 14/11/2023

Ora: 12:00

Luogo: CASA FUN. GIUBILEO

Torino (TO)

Indirizzo: C.SO BRAMANTE, 58

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (1)

Torino, 13/11/2023 ore 09:43
Mamma è stata una piccola grande donna. Nata in una famiglia numerosa dove il padre è deceduto in giovane età e quindi lei, come altri suoi fratelli, ha dovuto lasciare presto la scuola per guadagnarsi da vivere. Quando sono nato io non è andata meglio perché ha dovuto occuparsi di me da sola, facendo enormi sacrifici riuscendo però a farmi ottenere un buon diploma e quindi un lavoro. Purtroppo non ha mai avuto molto tempo da dedicarmi, però crescendo ho capito che il suo esempio e la sua dedizione sono stati la luce che mi ha guidato nella mia vita. Oggi che se ne è andata l’unico rammarico è che non sono riuscito a esprimergli a pieno quando gli volessi bene, ho potuto però stargli vicino e accudirla in questi ultimi suoi anni.
Cristiano Longo

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi