Torna indietro Stampa bacheca
VINCENZO FERRANTE

VINCENZO FERRANTE

Di anni 73
20/04/1947 Lucera (FG)
07/09/2020 Torino (TO)
17 Pensieri presenti

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 11/09/2020

Ora: 10:30

Luogo: GESU' ADOLESCENTE

Torino (TO)

Indirizzo: V. Luserna di Rorà

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (17)

Roma, 11/09/2020 ore 13:02
Ciao zio. Pensando a te non possono non tornarmi in mente aneddoti della vostra infanzia raccontati ad ogni nostro incontro che non smetteranno mai di farmi ridere nonostante il passare del tempo. Ti vorrò sempre bene
Sergio
Torino, 11/09/2020 ore 12:47
Buon Viaggio nonno Vincenzo ...
Anna Maria Giordani
Reggio Emilia, 11/09/2020 ore 11:13
Caro Vincenzo, in un giorno che sembrava come tanti, ci hai lasciato senza fare rumore, come in punta di piedi, ma dietro di te hai lasciato un grande vuoto che solo il tempo potrà lenire. Ricorderemo sempre, come doni preziosi, i momenti felici che abbiamo trascorso insieme; quelle saranno le fotografie di te che porteremo sempre nel cuore. Idealmente ti abbracciamo. Con tanto affetto.
Denis, Matilde, Massimiliano e Daniela
Torino, 11/09/2020 ore 09:16
Don Vincetn, non so come cominciare nemmeno sto pensiero ma inizierò dicendo che le persone che più ami sono vicini e ti stano pensando tanto, il quanto li hai amati e quanto continui a farlo da dove sei oggi sappi che gli hai lasciati la eredità più bella del mondo la tua forza e grinta di lottare per la vita. Lo so che li sei vicino più che mai adesso è li guarderai le strade da adesso in avanti come hai sempre fatto. Grazie per questi pochissimi 4 anni di insegnamento della dolcezza di sempre, per ogni parola amata ma sopratutto grazie per avermi fatto notare il quanto la vita è ancora bella, grazie per ogni sorriso ma sopratutto per avermi dato la possibilità di conosce là amore della mia vita ♥️ Sei speciale e unico a tutte le persone che hanno avuto il piacere di conoscere la bonda d’uomo che sei, il tuo cuore e il più grande che abbia mai conosciuto pieno di gioia e tantissima felicità ♥️
Fernanda Oliveira
Torino, 11/09/2020 ore 08:19
Ho conosciuto Vincenzo parecchi anni fa, nel tempo grazie a lui ho potuto capire cosa vuol dire esser un buon padre, perché lui era è rimarrà un padre speciale. Successivamente, nata mia figlia Elena divenne nonno, cosa posso dire anche in questo lui era speciale,mia figlia ha avuto un angelo sulla terra. Vincenzo era un marito,un padre,un nonno come non ho conosciuto mai,era unico. Anche lui aveva i suoi difetti,chi non li ha,ma di lui notavi immediatamente i pregi, la sua gioia,la sua presenza ingombrante,la sua bontà d'animo,la sua sensibilità la sua intelligenza,la sua determinazione,la sua passione nel fare le cose,potrei continuare a scrivere perché non bastano poche parole per descriverlo. Io lo ringrazio per tutto ciò che ha fatto e per quale grande esempio di uomo a insegnato a mia figlia,per lei il nonno era la luce splendente delle giornate, soprattutto quelle buie. Grazie Vincenzo e da lassù io lo so,guarderai i tuoi cari e li saprai condurre come hai sempre fatto.
Anna Giordano
Torino, 10/09/2020 ore 17:15
Riposa in pace Vincenzo, la tua famiglia ti ama e continuerà a farlo per sempre. Mi rattrista molto il fatto di non esserci conosciuti meglio, ma ti ricorderò come un uomo sempre sorridente positivo e determinato.
Davide Gesmundo
Torino, 10/09/2020 ore 16:23
Ciao Vincenzo, di quei pochi momenti passati insieme ho dei bei ricordi. Ti sono grata del nonno speciale che sei stato per Elena che tu hai amato e guidato sempre.. E so che continuerai a farlo da lassù. Buon viaggio
Verdoliva Maria
Torino , 10/09/2020 ore 14:30
Vincenzo riposa in pace, continuando a vegliare sui tuoi cari, con la certezza che il tuo ricordo rimarrà vivo nei loro cuori poiché sei stato un esempio come uomo, padre e nonno. La tua mano rimarrà sempre come guida sulle loro spalle.
Famiglia Giordano-Anzano
Torino, 10/09/2020 ore 11:18
“I nonni non muoiono mai: diventano invisibili e dormono per sempre nella parte più profonda del nostro cuore. ... Sappiamo che la vita funziona così: mentre i nonni hanno il privilegio di vederci nascere e crescere, noi dobbiamo essere testimoni del loro invecchiamento e del loro addio al mondo.” Per te Vincenzo, che sei stato per la mia amica Elena un Nonno a dir poco meraviglioso. Ora riposa in pace e veglia sulla tua famiglia da lassù. 🙏🏻❤️
Giulia
Torino, 10/09/2020 ore 11:04
Caro amico, sempre pronto ad aiutare gli altri, a dare buoni consigli, continuerai altrove la tua opera di consigliere/amico...ma qui mancherai molto, è stato un piacere conoscerti
Marina e Roberto
Torino, 10/09/2020 ore 09:49
Riposa in pace Vincenzo e che la terra ti sia lieve ...sei stato un grande nonno per la mia nipotina Elena e questo ti fa onore ...ora percorri il tuo viaggio !
Debora Giordano
Truccazzano (Mi), 10/09/2020 ore 09:45
Ricordi di te ne ho tanti fin dalla mia infanzia e li porterò per sempre nel mio cuore e nella memoria. Ciao caro zio Vincenzo
Augusta
Torino, 10/09/2020 ore 09:43
È difficile accogliere una notizia simile, sopratutto riguardante una persona pura e trasparente come Vincenzo. Ho avuto il piacere di conoscerlo e ne sono estremamente grata per i piccoli pensieri e momenti condivisi con lui e la sua bellissima famiglia. Indimenticabile. Mancherai a tutti, Vincenzo. Sono vicina a Elena, Marco ed Elena. Con gratitudine, Stella.
Rossella
Torino, 10/09/2020 ore 09:23
Riposa in pace Vincenzo. Condoglianze a tutta la Famiglia. Famiglia Arice
Michele Arice
Bruxelles, 10/09/2020 ore 09:21
“La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.“
Dedicata a Zio Vincenzo da Sara
Bruxelles , 10/09/2020 ore 09:19
Caro Zio, Ti ricorderò sempre con tanto buon umore e spensieratezza, quante risate quando raccontavi le storie! Riposa in pace
Sara
San Mauro Torinese , 10/09/2020 ore 09:16
Ho conosciuto Vincenzo non da molto, ma ho percepito da subito che fosse una brava persona, un uomo forte e di carattere ma anche gioioso. L'amore verso la sua famiglia si leggeva attraverso il suo sguardo per il modo come lo guardava. Grazie Vincenzo buon viaggio.
Tavaglione Nicola

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi