Torna indietro Stampa bacheca
STEFANO FILIPPI

STEFANO FILIPPI

Di anni 59
13/05/1965 Torino (TO)
19/12/2024 Torino (TO)
5 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 26/12/2024

Ora: 17:00

Luogo: BEATA VERGINE DELLE GRAZIE - CROCETTA

Torino (TO)

Indirizzo: C. Einaudi

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 27/12/2024

Ora: 10:00

Luogo: BEATA VERGINE DELLE GRAZIE - CROCETTA

Torino (TO)

Indirizzo: C. Einaudi

DOVE RIPOSA

Luogo: MONUMENTALE

Torino (TO)

Indirizzo: C.so Novara 135

Pensieri di Ricordo (5)

Trieste, 26/12/2024 ore 18:57
Caro amico mio Stefano-To, come ti chiamavamo con affetto, ci hai lasciato cosi' d'improvviso che non ho parole per la tristezza. Mi ricordero' sempre tante volte insieme in compagnia con allegria ..... Addio Stefano Con affetto Igor
Igor Rajicic
Verona, 26/12/2024 ore 12:04
Riposa in pace. Peccato che non ci siamo più visti, dopo i tempi di Trieste.
Ivan Makale
Torino, 26/12/2024 ore 10:04
Eravamo compagni al liceo d’Azeglio e lo siamo stati per 5 anni. Non ci vedevamo da quel giorno ma eravamo amici su FB. Non sapevo fosse malato. Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
Andrea Tardy
Roma, 25/12/2024 ore 12:31
Caro Stefano, difficile pensare che non ci sei più. Preferisco immaginarti come quella volta in barca, fiero in mezzo alla tempesta, noi passeggeri terrorizzati e tu che, da bravo capitano, ci hai guidato al sicuro, in porto. Per te era normale, eri forte e lucido nei momenti difficili e ti offrivi sempre per proteggere gli altri, soprattutto i tuoi cari. Ricordo le serate in allegria con gli amici all'università e i discorsi sul futuro. Abbiamo preso strade diverse molti anni fa. Un giorno spero ci ritroveremo e ci diremo mille e mille avventure. Buon vento!
Raffaella Ponzone
Trieste, 25/12/2024 ore 10:28
Caro Stefano, StefanoTO per noi del gruppo che si frequentava oltre lo studio qui a Trieste. I nostri percorsi si sono incrociati per un paio di anni ed è stato un piacere conoscerti. Un paio di mesi fa sono stato a Torino e mi sono chiesto cosa facevi, su quali mari veleggiavi... adesso riposa in pace ...anzi no: imposta la rotta e continua a navigare nel mare eterno. Un abbraccio forte ai tuoi cari e speriamo di riincontrarlo nel suo viaggio. Antonio e Tatiana
Antonio e Tatiana Pileri

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi