Torna indietro Stampa bacheca
ROSARIO FORTUNA

ROSARIO FORTUNA

Di anni 74
17/03/1949 Napoli (NA)
29/07/2023 Torino (TO)
3 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 01/08/2023

Ora: 19:15

Luogo: SS NOME DI MARIA

Torino (TO)

Indirizzo: VIA GUIDO RENI 96/140

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 02/08/2023

Ora: 10:30

Luogo: SS NOME DI MARIA

Torino (TO)

Indirizzo: VIA GUIDO RENI 96/140

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

Corso Novara 135 - Torino (TO)

Destinazione ceneri

Destinazione ceneri: Tumulazione

Pensieri di Ricordo (3)

Napoli, 10/08/2023 ore 12:51
Ciao Rosario, voglio ricordare tutti i giorni bellissimi che abbiamo trascorso insieme quando venivi a Napoli in estate. I numerosi luoghi che abbiamo visitato in perfetta sintonia totale (che a te piacevano tanto). Dai siti archeologici, musei, Napoli sotterranea, le passeggiate per Napoli. E le pizze che gustavamo... facendo il bis con una pizza in due. Ho riflettuto molto a quello che è successo a maggio scorso. Da 4/5 anni vado spesso a Parma dove vive mia figlia ed in tutte le occasioni, ti telefonavo per salutarti invitandoti ad incontrarci. Per svariati motivi non riuscivi a raggiungerci. L'ultimo mio viaggio a Parma, a maggio scorso, ti ho chiamato come sempre ma senza chiederti se potevamo incontrarci. Sei stato tu a chiedere di rivederci ed hai organizzato per lunedì 15 maggio. E' stata l'ultima volta che ci siamo visti!!! Mi mancheranno le nostre passeggiate e resterai per sempre nei miei ricordi. Tuo cognato Raffaele
Raffaele Etiope
Ovunque, 02/08/2023 ore 13:42
Ciao, Nonno voglio che tu sappia, come ti ho scritto nella foto che sarò sempre con te ovunque. Non dimenticherò mai ciò che abbiamo fatto assieme, ti sono debitore di migliaia di ricordi e favori e voglio "ripagarti" ricordandoti per sempre come la persona più gentile e disponibile di sempre e come il dolce nonno con cui ho passato la maggior parte della mia vita. I nostri ricordi non verranno mai cancellati e io racconterò a tutti del mio meraviglioso e prezioso nonno che si è sempre preso cura di me. Con tanto amore ora ti saluto, ma sono sicuro che un giorno ti rivedrò e quando accadrà staremo assieme come sempre. Ci vediamo, Edoardo il tuo primo nipote.
Edoardo Lupica
Napoli, 02/08/2023 ore 10:24
Carissimo zio Rimarrai per sempre nei nostri cuori. L' affetto che proviamo per te sarà eterno.Sei stato speciale, amorevole, gioioso, unico. Con immenso amore Lucia e tutta la famiglia
Lucia Granillo

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi