Torna indietro Stampa bacheca
RENZO GUERCI

RENZO GUERCI

Di anni 84
18/12/1939 Alessandria (AL)
12/01/2024 Torino (TO)
3 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 15/01/2024

Ora: 19:00

Luogo: SAN GIUSEPPE CAFASSO

Torino (TO)

Indirizzo: C.so Grosseto 72

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 16/01/2024

Ora: 11:30

Luogo: SAN GIUSEPPE CAFASSO

Torino (TO)

Indirizzo: C.so Grosseto 72

DOVE RIPOSA

Luogo: MONUMENTALE

Torino (TO)

Indirizzo: Corso Novara 135

Pensieri di Ricordo (3)

Firenze, 15/01/2024 ore 23:53
C'era da aspettarselo che Renzo ci lasciasse: me l'aveva già fatto capire per queste feste di natale 2023. Per telefono!, ma lo volevo abbracciare fortemente. Renzo è stato e una delle più belle persone che abbia mai conosciuto in vita mia e di grande interesse e utilità per l'umanità per avere aperto una nuova e rivoluzionaria via agli "Studi Danteschi". Dunque Renzo grande, insieme agli altri miei amici, Mons. Enrico Bartoletti, Padre Giovanni Maria Vannucci o.s.m., il filosofo Raymond Abellio, e il Fisico teorico tedesco Wilkelm Fucks, che spero tutti insieme ci ritroveremo nell'Aldilà e in cui, come scrive Dante nel Convivio (IV, XXVIII, 3 - 5): "la morte è per noi porto di lunga navigazione e riposo e senza alcuna acerbitate."
Giovangualberto Ceri
Torino provincia, 15/01/2024 ore 18:36
Ciao Renzo... Sei stato ottima persona , con grande amore per la cultura ..... PS. Proteggilo dall'alto .... Onorato di averti conosciuto.
Mauro
Torino, 13/01/2024 ore 18:04
Un caro saluto al nostro maestro Renzo, leggere commentare e studiare insieme Dante è stato un privilegio ed una gioia. Grazie per la benevolenza, l' atteggiamento accogliente,l' amorevolezza gentile che hanno reso ogni incontro un momento speciale della nostra vita. Speciale per la comprensione del poeta e soprattutto speciale per la comprensione di noi stessi. Ci mancherai.Rita, Silvana, Grazia, Patrizia, Maria Luisa,Titti,Rosanna,Livio
Rita Selicati

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi