Torna indietro Stampa bacheca
MAURIZIO TRIARICO

MAURIZIO TRIARICO

Di anni 60
25/08/1963 Brindisi (BR)
10/10/2023 Torino (TO)
10 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 13/10/2023

Ora: 10:10

Luogo: CASA FUNERARIA GIUBILEO

Torino (TO)

Indirizzo: Corso Bramante 58/16

DOVE RIPOSA

Luogo: PARCO

Torino (TO)

Indirizzo: Via Bertani 80

Pensieri di Ricordo (10)

Torino, 03/01/2024 ore 18:36
Giorgio dei Quattro Soldi,non solamente tuo collega ma anche di più, ti manda a dire,che sei stato e sarai sempre una persona speciale dal quale prendere esempio di vita. Ciao Mauri.
Giorgio Pavan
Torino, 01/11/2023 ore 22:42
Sei stato un papà meraviglioso. Un abbraccio a tutta la famiglia.
Cinzia Maddalena
Torino , 23/10/2023 ore 15:50
…. Grazie… per tutto… Ciao Maury…
Arianna
Torino , 16/10/2023 ore 22:28
La tua improvvisa morte ha lasciato un grande vuoto in tutti noi che ti abbiamo conosciuto. Il tuo sorriso rimarrà impresso nel nostro animo.
Mara
Ivrea, 13/10/2023 ore 19:23
Caro Mauri eri persona preziosa ti ricorderò sempre con grande gioia.
Umberto Soncin
Torino , 12/10/2023 ore 16:23
Ciao Mauro ricordo tutte le le cose belle passate assieme fin da quando eravamo ragazzini e posso dire con certezza che sei una delle persone più belle che abbia mai conosciuto rimarrai sempre nel mio cuore.. Ciao amico mio 🙏
Cosimo Lima
Torino, 12/10/2023 ore 15:58
Il Buddha mi ha insegnato che da qualcuno non si diventa nessuno: si diventa tutto. E che la morte non è altro che uno degli infiniti cambiamenti della vita. Ogni cosa che esiste è impermanente. É destinata a evolversi in qualcos'altro. Soffriamo, quando perdiamo una persona che amiamo, perché crediamo davvero di averla persa. In realtà abbiamo perso solo il suo involucro. Quella persona è diventata altro, e la nostra vita dopo la sua morte può diventare un'avventurosa caccia al tesoro: dove si cela, ora? Dentro un soffio di vento invernale? In una foglia che cade d'autunno? Oppure in una nuvola nel cielo di primavera? O in un tramonto sul mare di fine estate? La persona non è scomparsa. Siamo noi a non vederla più. Non è la verità a doversi rivelare. Siamo noi a doverla cercare con occhi diversi, più consapevoli. Con un ascolto che non riguarda le orecchie, ma il cuore. Con una mente vuota di domande senza risposta, dubbi esistenziali e scetticismo. La mente di bambino sa qual è la verità pur senza saperla spiegare. In quella stanza, piena delle sue cose, ho pensato a ciò che mi disse il monaco di Bangkok l'ultima volta che lo vidi: Un fiocco di neve diventa acqua. Poi diventa vapore acqueo. Quindi nuvola. Da nuvola diventa una goccia di pioggia. E cadendo in un fiume diventa fiume. Da fiume diventa mare. E poi oceano. Questa è la vita.
Tuo nipote Marco
Torino, 11/10/2023 ore 09:57
Ciao Mambo sei passato nella nostra vita lasciando tanti bei ricordi ti porterò sempre nel mio cuore un abbraccio dal tuo Peppiniello
Corbo Giuseppe
Torino, 10/10/2023 ore 21:42
Ci siamo conosciuti bambini, e per quasi cinquant'anni, sei stato un fratello maggiore, un amico eccezionale, e oggi mi rendo conto della tua grandezza, lasci un vuoto enorme. Turlo
Salvatore Corbo
TORINO, 10/10/2023 ore 18:45
Ciao Grande Bodhisattva della 🌎 Terra, ci rivedremo molto presto. Un abbraccio grande. Nam-myoho-renge-kyo Nam-myoho-renge-kyo Nam-myoho-renge-kyo Claudio
Claudio Sabella

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi