Torna indietro Stampa bacheca
GIUSEPPE D'ALU'

GIUSEPPE D'ALU'

Di anni 98
10/12/1921 Villarosa (EN)
04/11/2020 Torino (TO)
11 Pensieri presenti

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

Torino (TO)

Destinazione ceneri

Destinazione ceneri: Tumulazione

Pensieri di Ricordo (11)

Torino, 09/11/2020 ore 12:00
Ciao Pino, sei stato un personaggio davvero unico… ti ho conosciuto che eri già in là con gli anni ma per te il tempo non passava mai, era sempre occasione di apprendere cose nuove e di raccontare. Sei stato un vero esempio, tenace, caparbio e curioso. Hai imparato ad oltre 90 anni ad usare il computer e con esso hai scritto un libro. Generoso e accogliente mi hai accolto nella vostra famiglia donandomi le cene insieme, qualche compleanno e il “calore” del vostro Natale, una vacanza insieme, e il piacere di ascoltare i tuoi racconti. Grazie
Mario Carnielli
Torino, 09/11/2020 ore 08:52
Con la scomparsa di tuo papà non si perde solo una persona cara e speciale, ma anche la testimonianza di un “uomo” che è stato testimone della storia ed ha vissuto una vita straordinaria. Una perdita per tutti. Cara Manuela sono vicino a te e alla tua famiglia insieme alla mia mamma e a mio fratello.
Gian Piero Ravarotto
Torino, 08/11/2020 ore 21:16
Caro Pino rimarrai sempre nei nostri pensieri. Sei sempre grande!
famiglia Carnielli
Torino, 08/11/2020 ore 19:43
In questo triste momento sono molto vicina a Manuela a cui porgo le mie più sentite condoglianze .
Elena Risso
Torino, 08/11/2020 ore 19:27
"Io sono un guerriero e troverò le forze Lungo il tuo cammino Sarò al tuo fianco mentre Ti darò riparo contro le tempeste E ti terrò per mano per scaldarti sempre Attraverseremo insieme questo regno E attenderò con te la fine dell'inverno Dalla notte al giorno, da Occidente a Oriente Io sarò con te e sarò il tuo guerriero" Faccio davvero fatica a scrivere qui, ancora non riesco a realizzare il fatto che non sentirò più la tua voce e non ti vedrò più, entrando in casa. So, però, che mi proteggerai e continuerai a prenderti cura di me, perché saremo lontani fisicamente ma vicini con il cuore. Continuerò a portare avanti le mie battaglie, ora ho una grande motivazione in più. Ciao nonno, sei sempre con me e ti voglio bene.
Tua, Claudia
Torino, 08/11/2020 ore 19:12
Ciao Papi, già ... nonostante i miei 55 anni suonati io ti chiamo ancora così... Non mi soffermerò ad elencare tutti i tuoi pregi o a descrivere la tua brillante personalità, perché chi ti ha conosciuto sa bene di che "personaggio" io stia parlando. Volevo semplicemente dirti che sono davvero felice che tu sia il mio papà e questa felicità non se ne andrà mai dal mio cuore, nonostante tutto...
Bella (Manuela per tutti gli altri....)
Givoletto , 08/11/2020 ore 19:09
Ciao Sig. D'Alu' Così la nostra famiglia tutta ti ha da sempre chiamato...Anche se ci eri e sei famigliare e di famiglia. Ti abbiamo chiamato sempre cosi, con il lei, con la deferenza e rispetto che si riserva ad una persona di valori e di valore sentendoci comunque nel contempo vicini. Una persona di forza. Abbiamo avuto la possibilità di affiancarci in questo percorso di vita e ognuno di noi custodira ora solo bellissimi ricordi di quanto abbiamo vissuto con te. Buon viaggio nella tua nuova dimora. Famiglia Tarricone
Famiglia Tarricone
Rivalta di Torino, 08/11/2020 ore 11:59
Ciao Pino, ci siamo conosciuti che avevi appena passato la novantina. Mi ha colpito la tua lucidità e la tua grande memoria. Ricordavi tanti particolari di tantissimi anni fa'. È stato un grande piacere incontrarti. Grazie a te ho avuto la gioia di vedere una foto scolastica, forse del 1930 o 31, in cui era ritratto mio papà e un tuo fratello. Una foto che non avevo mai visto. Grazie. Che la terra ti sia lieve.
Lillo Cosentino
Torino, 08/11/2020 ore 10:02
Ciao nonno, Mi hai insegnato tutto quello che so, mi hai insegnato ad essere super organizzata, a farmi "il programma delle cose da fare", mi hai insegnato a combattere e lottare. Qualche giorno fa ti avevo portato la mia tesi, era in inglese ma per te non era un problema... Hai preso il dizionario e ti sei messo a tradurla.. Sei stato un uomo straordinario, curioso e super tecnologico fino alla fine, avevi un carattere forte, ma sempre dolce. Manchi tantissimo. Buon viaggio.
Tua nipote Laura
Torino, 08/11/2020 ore 09:47
Caro Pino, sei stato un grande uomo e un grande Villarosano. Un giorno ci incontreremo e potrai di nuovo raccontarmi le tante storie della tua vita e dei nostri comuni amici di Villarosa. Ti ricorderò sempre con affetto e ammirazione.
Giuseppe Profeta
Torino, 08/11/2020 ore 09:40
Il nostro ricordo per un grande uomo e grande amico, Mario,Gianna,Monica
Cirigliano Mario

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi