Torna indietro Stampa bacheca
FRANCESCO FRANZONI

FRANCESCO FRANZONI

Di anni 91
04/04/1929 Sant'Onofrio (VV)
13/11/2020 Torino (TO)
9 Pensieri presenti

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 17/11/2020

Ora: 09:00

Luogo: SAN G.M. VIANNEY

Torino (TO)

Indirizzo: C.so Bnedetto Croce 24

DOVE RIPOSA

Luogo: PARCO

Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (9)

Druento, 19/11/2020 ore 16:43
Caro zio Francesco, anche tu te sei andato in silenzio lasciandoci nella tristezza di non poterci più incontrare. L'ultima volta che ci siamo visti, prima di questa maledetta pandemia, abbiamo parlato dei tanti momenti passati insieme a te ed alla zia Caterina, quando ero bambina, che ricordo sempre con tanto amore. Adesso che hai finito le sofferenze umane, avrai raggiunto la pace eterna e troverai tutti i nostri cari che prima di te hanno lasciato questo mondo terreno. Ti vorrò sempre bene zio Francesco. R.I.P.❤
Palma Greco
Australia, 17/11/2020 ore 18:48
Cari cugini, vorrei offrire le mie più sentite condoglianze a tutti coloro che sono associati a zio Frank, lo ricordo molto affettuosamente, spero che riposi in pace, è stato un anno triste per l'intera famiglia perdere così tanti in un anno è terribile tanto amore per tutti, anche se siamo lontani, piangiamo ancora di tristezza per la perdita della famiglia, vi benedica tutti
Fedele, Frank e Nicola
Castagneto Po, 17/11/2020 ore 18:41
Ciao zio, purtroppo sei arrivato al tuo capolinea, alla tua fermata per scendere da questa corsa che è la vita. Prima o poi ognuno arriverà alla sua destinazione, portandosi dietro solo il bagaglio della propria anima e lasciando i ricordi nei cuori di chi resta. Ci restano i ricordi della tua voglia di essere un poeta, uno scrittore, dei tuoi sogni che forse non abbiamo capito. Mi resta il ricordo di te che mi portavi al mare e insieme camminavano sul bagnasciuga di un mare di cristallo che anche questo non c'è più. Te ne vai anche tu la' dove se ne sono già andati i tuoi genitori e tua sorella e i tuoi fratelli...salutaceli tutti ... e riposa in pace.
Mimma e famiglia
Torino , 16/11/2020 ore 22:37
Ciao zio Francesco, non dimenticherò mai i momenti belli passati a casa tua, specie nelle feste avevi un pensierino per me e mi leggevi le tue poesie bellissime. Grazie zio. Sarai sempre nei miei pensieri.
Nicola
Torino , 16/11/2020 ore 22:35
Caro zio Francesco abbiamo passato momenti meravigliosi quando mi portavi con te in Calabria al mare. Mi ricordo quella volta che mi rimproverasti perché non volevo mangiare e hai detto 'se non mangi ti spedisco subito a Torino e io dalla paura che non volevo tornare mi sono messo subito a mangiare e tu sei stato molto contento. Grazie zio. Sarai sempre nei miei pensieri.
Rosario
Torino , 16/11/2020 ore 17:11
Mi ricordo di tutti i momenti passati insieme Mi ricordo le domeniche pomeriggio a casa tua... Mi ricordo le feste di natale Mi ricordo le vacanze in Calabria Mi ricordo le tue poesie Mi ricordo le tue stranezze Mi ricordo dei racconti della tua infanzia Dolci ricordi della mia infanzia Dolci ricordi di un tempo che non c'è più. Dolci ricordi di te...la zia....i miei genitori...i miei fratelli. Ciao zio...te ne sei andato via così...in silenzio...da solo... perché questo brutto male non guarda in faccia nessuno perché questo brutto male è una merda che non perdona momenti di debolezza. Ciao zio...la vita negli ultimi anni ci ha allontanato rimandando sempre il momento giusto....sino a quando il momento giusto non è più arrivato. Anche nell'ultimo saluto saremo lontani. Ma adesso che sei lassù abbracciato ai tuoi fratelli, a tua sorella e ai tuoi cari prega per noi affinché la vita possa tornare ad essere un po' serena, affinché lo stare vicino agli altri non sia più un pericolo mortale. Ciao zio....mi ricordo...e ti ringrazio di tutti questi significativi ricordi che hanno riempito le nostre vite di colori di mille sfumature.... Ciao zio...non ti dimenticherò....dolce burbera presenza di mille avventure
Caterina e famiglia
Torino, 16/11/2020 ore 17:07
Ciao zio, sarai per sempre nei nostri cuori. Grazie per i tutti i bei momenti passati insieme.
Concetta e famiglia
Cirie , 16/11/2020 ore 12:36
Caro zio Francesco riposa in pace insieme hai tuoi cari che ti hanno preceduto un abbraccio tuo nipote
Greco Antonino
Torino, 14/11/2020 ore 16:03
Cara Caterina, Nessuna parola puó descrivere quanto ci dispiace per la tua perdita. Ci uniamo a te con commozione e affetto. Resta il ricordo delle belle ore passate insieme. Condoglianze.
Sandra, Margherita Bruno e famiglia

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi