Torna indietro Stampa bacheca
ELENA MARIA TORCHIO

ELENA MARIA TORCHIO

ved. ABRESCIA
Di anni 64
31/03/1955 Torino (TO)
29/03/2020 Torino (TO)
2 Pensieri presenti

29/03/2020

ANNUNCIO FAMIGLIA

Pensieri di Ricordo (2)

Torino, 01/06/2020 ore 10:14
Ciao Elena,cara e dolce amica. Tutto è iniziato nell'autunno del 1974 nell'aula magna di Biologia ed è continuato e anzi raffortato fino a quel tragico 29 marzo 2020. Abbiamo condiviso nell'amicizia importanti momenti di scelte,di difficoltà, di gioia e dolore. Hai sempre avuto per tutti parole gentili,gesti d'amore e disponibilità. Così ti ricorderemo e vivrai sempre nel nostro cuore e la nostra amicizia continuerà oltre il tempo. Ciao Elena Angela e Lauri
Angela Martinengo, Laurenzia Zampieriier
Torino, 11/05/2020 ore 21:08
Elena e' una grande mamma ,lei vive nella luce e nella pace di Dio.Un giorno la ritroverai insieme al tuo caro papa' ,ma adesso hai un angelo in piu' in cielo su cui contare. Un abbraccio forte Sentite Condoglianze Gabriella Liberto Se Mi Ami non Piangere Se conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo, se potessi vedere e sentire quello che io sento e vedo in questi orizzonti senza fine e in questa luce che tutto investe e penetra, non piangeresti se mi ami! Sono ormai assorbito dall’incanto di Dio dalle Sue espressioni di sconfinata bellezza. Le cose di un tempo sono così piccole e meschine al confronto! Mi è rimasto l’affetto per te, una tenerezza che non hai mai conosciuto! Ci siamo amati e conosciuti nel tempo: ma tutto era così fugace e limitato! Io vivo nella serena e gioiosa attesa del tuo arrivo tra noi: tu pensami così, nelle tue battaglie pensa a questa meravigliosa casa, dove non esiste la morte, e dove ci disseteremo insieme nel trasporto più puro e più intenso alla fonte inestinguibile della gioia e dell’amore. Non piangere più se veramente mi ami! (Sant’Agostino)
Gabriella Liberto

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi