Torna indietro Stampa bacheca
CLAUDIA MARIA BONARDI

CLAUDIA MARIA BONARDI

in TOMESANI
Di anni 82
17/06/1941 Torino (TO)
18/06/2023 Torino (TO)
6 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 21/06/2023

Ora: 12:00

Luogo: DUOMO

Torino (TO)

Indirizzo: VIA XX SETTEMBRE

DOVE RIPOSA

Luogo: TOMBA DI FAMIGLIA

Bra (CN)

Pensieri di Ricordo (6)

Torino, 26/06/2023 ore 06:48
Ricordo con gioia la cara prof.ssa Claudia Bonardi, grande maestra di vita. Donna attenta, preparatissima, coinvolgente e molto intelligente e con un gran senso dell'ironia sapeva farsi voler bene. Mi ha insegnato molto e la porterò sempre nel mio cuore.
Gabriella Calcagno
SALUZZO (CN), 25/06/2023 ore 16:28
Ricordo con affetto la prof.ssa Claudia Bonardi. Ho avuto il piacere di essere un suo allievo nei lontani anni '90 in quel di Architettura presso il Castello del Valentino. Le sue non erano semplici lezioni, con maestria era capace di coinvolgere lo studente stimolando alla curiosità e allo stupore. La sua energia pervadeva l'aula e si aveva l'impressione che non si esaurisse mai. Grazie per tutto questo. Condoglianze vivissime.
Paolo Rosso
Torino, 25/06/2023 ore 09:41
Una persona stupenda con cui abbiamo fatto un lungo percorso di studi dal primo anno di università alla laura. Mille ricordi condivisi dal viaggio in Spagna per le ricerche sui Savoia alla tesi su Crea è sempre rimasta nei miei pensieri.
Laura Actis Grosso
Torino, 21/06/2023 ore 16:49
La professoressa Bonardi mi ha cambiato la vita, facendo nascere in me la passione ardente nei confronti dell'architettura e dell'urbanistica medioevale... con lei ho vissuto esperienze bellissime a Demonte e a Chieri. Non dimenticherò mai il viaggio sulla via Francigena e il convegno sugli Armeni. Nella professione ho potuto applicare con soddisfazione il suo metodo rigoroso nella ricerca storica. Porterò sempre con me il suo ricordo. Un abbraccio grande al marito che oggi ha manifestato con dolcezza l'immensa tristezza per questa grave perdita.
Maria Teresa Mussino
Mondovì, 21/06/2023 ore 13:55
Sono vicino alla famiglia di Claudia, che ricordo come amica e valida docente del Politecnico, soprattutto nella sede staccata di Mondovì, e come studiosa. MI onorava della sua amicizia e con lei abbiamo svolto tante ricerche e partecipato a numerosi convegni di studio. Per questo la ringrazio e ne serberò per sempre il ricordo.
Giancarlo Comino
BRIAGLIA, 19/06/2023 ore 23:58
Sentite condoglianze alla famiglia. La prof.ssa Bonardi è stata per me molto più di una docente: ricordo con affetto gli anni passati in dipartimento, le estati trascorse in sua compagnia ad effettuare ricerche d'archivio e rilievi architettonici con alcuni compagni di corso e il viaggio a Roma agli archivi vaticani. Una donna forte, di grande cultura e allo stesso tempo semplice e dal cuore enorme. Riposi in pace. Nadia Farchetto
Nadia Farchetto

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi