Torna indietro Stampa bacheca
ANTONIO BELLUCCI

ANTONIO BELLUCCI

Di anni 74
16/07/1945 Fossato Di Vico (PG)
28/05/2020 Torino (TO)
15 Pensieri presenti

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 04/06/2020

Ora: 15:30

Luogo: S. ANDREA

Sigillo (PG)

Pensieri di Ricordo (15)

Piossasco, 04/06/2020 ore 12:37
Antonio sei sempre stato un esempio di equilibrio e sobrietà, ti auguro un buon viaggio, ci mancherai.
Emanuela Facchini
Fabriano , 03/06/2020 ore 13:12
Papà il vuoto che mi hai lasciato nn si colmerà mai nn posso credere che nn posso sentire più la voce .... mi manchi Mi consola solo il fatto che tu veglierai su di me . Il tempo allevierà il dolore ma nn il tuo ricordo. Ti ho amato in vita e ti amerò per sempre..... ciao Papà a presto.....
Sabrina
Torino , 03/06/2020 ore 11:42
Sono triste mi manchi tanto caro amico mio ti ho sempre apprezzato per la tua sincerità e la tua discrezione avevamo tante idee in comune grazie per tutto questo ciao Antonio
Di Tria Luigi
Torino, 03/06/2020 ore 08:28
Una cara persona, con una Gran voglia di vivere! Il bis nonno acquisito per mia figlia alla quale lasciata un ricordo bellissimo di quando giocavano insieme seduti a terra. Un gran vuoto un gran mancanza di una vera persona seria, gentile e cortese. Ciao Antonio
Alessandro Pantano
Grugliasco , 03/06/2020 ore 00:11
A volte solo uscendo di scena si può capire quale ruolo si è svolto... e tu papino adorato hai avuto un ruolo centrale nelle vite di tutti noi in famiglia, degli amici, dei parenti, dei vicini di casa e di tutti quelli che ti hanno conosciuto e che oggi ti ricordano con affetto, sei stato per tutti un esempio di rettitudine e di precisione, di correttezza e di lealtà. Gli abbracci dei tuoi amici, la presenza gentile dei tuoi vicini di casa, le parole e i gesti di affetto dei parenti, i bellissimi ricordi di te che tutti hanno da condividere con me mi rendono orgogliosa e fiera di essere tua figlia ❤️
Tiziana
Torino, 02/06/2020 ore 23:14
“Kellina, ti devo raccontare una cosa..” “Sì mamma” “Sai..ieri nonno Antonio è volato in cielo...” “In cielo?! Ma come mamma?? Perché??” “Sì pulcino, è stato tanto male in questo periodo e quindi è dovuto andare...” “Mamma non devi piangere, non importa perché guarda lassù, la vedi quella stella lì proprio lì in cielo?! È nonno Antonio che ci sta guardando! Ci guarderà sempre tranquilla mamma!!” Quanto dispiacere non esserci potuti trovare un’ultima volta... ma queste situazioni non danno preavviso e quindi ci abbracciamo forte nei pensieri, giochiamo coi piccolini nelle nostre fantasie, ci vogliamo bene per sempre nel cuore... ciao buon uomo, nonno Antonio caro❤️
Lilli, Ale, Kelly & Kian
Cormano, 02/06/2020 ore 22:13
Ciao zio Antonio, resterai sempre nei nostri cuori.
Codini Elvisio, Giusy, Luca
Cormano , 02/06/2020 ore 18:52
Ciao zio Antonio ci hai lasciato troppo presto. Resterai sempre nei nostri cuori
Claudio Borio,Noris e Alessio
Cormano Milano, 02/06/2020 ore 18:44
Ti pensiamo sempre! Sarai sempre nei nostri cuori! Linda, Roberto, Gabriella. Ciao zio❤️!
Gabriella Borio
Roma,02/06/2020, 02/06/2020 ore 18:43
Ciao zio, saluta da parte mia mamma e papà. Vi ritroverete e sarà bellissimo, e magari con papà farete le vostre passeggiate che tanto vi piacevano. Vegliate su di noi da lassù, perché chi ti ama non ti abbandona mai .
Nadia Bellucci
Cormano, 02/06/2020 ore 18:34
Ciao zio, ciao cognato, la tua morte ci ha sorpreso, io come cognata ti ricordo con affetto, mi mancheranno le nostre chiacchierate telefoniche, ci vedevamo poco ma ci pensavamo. Ci ricorderemo di te sempre. Riposa in pace.
Palma e Rina Codini
Lucca, 02/06/2020 ore 15:44
Di Antonio conserverò sempre il ricordo di un uomo ammodo e garbato. Una presenza piacevole, una persona semplice e umile, alla mano, che ti metteva subito a tuo agio, facendoti sentire sempre il benvenuto in casa sua. Un uomo serio, d’altri tempi, nella sua nobiltà e bontà d’animo, mai esibita, eppure così evidente per chi lo ha conosciuto. Io credo profondamente che Antonio non ci lasci oggi: il suo ricordo, il ricordo del suo affetto e amore per la famiglia, il ricordo dei suoi gesti gentili e della vita vissuta insieme resteranno per sempre con i suoi cari. E Antonio sarà lì, nel cuore di chi lo cerca, oggi e sempre.
Silvia
Candiolo, 02/06/2020 ore 15:28
Sono stati tanti gli anni che abbiamo trascorso insieme, da dei semplici e giovani amici abbiamo fatto crescere la nostra grande amicizia nel tempo. Abbiamo condiviso risate, partite a carte e attimi che rimarranno per sempre impressi nel cuore. Gli anni passavano, i capelli bianchi aumentavamo ma il bene che ci univa non cambiava mai. Ora sarà difficile pensare ad una domenica senza di te, sarà difficile non vedere più il tuo sorriso, ma tu sarai per sempre qui con noi. Ti vogliamo bene, davvero. I tuoi amici Novella e Franco.
Novella e Franco Fiorucci
Torino, 02/06/2020 ore 14:19
Antonio lascia un vuoto che fa male. Ci faceva il dolce per tutta la settimana. Ci vedevamo ogni giorno la sera e ultimamente facevamo le chiamate di gruppo in famiglia con FaceTime. Un uomo buono, disciplinato, incapace di passare un semaforo in rosso. Amava immensamente la famiglia che per lui era tutto. Era innamorato pazzo di Kellyna & Kian e si era prenotato per andare a trovarli a casa questa estate insieme a noi. Un uomo generoso e nobile!
Massimo Vertolo
Fabriano, 02/06/2020 ore 13:52
Sono le azioni di un uomo a renderlo immortale...per questo tu vivrai per sempre per me. Grazie per tutto l'amore che ci hai donato; anche se probabilmente non saremo mai in grado di amare come ci hai amato tu seguiremo sempre il tuo esempio. Buon viaggio nonnino.
Chiara Fanelli

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi