Torna indietro Stampa bacheca
ANDREA MELLANO

ANDREA MELLANO

Di anni 89
30/11/1934 Asti (AT)
24/08/2024 Torino (TO)
5 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 28/08/2024

Ora: 15:35

Luogo: SOCREM

Torino (TO)

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (5)

nancy, 05/09/2024 ore 10:57
Hello, i will love to have friendship with you please write back at my email address ([email protected])
privcy
TORINO, 01/09/2024 ore 20:52
Alla signora Gemma e famiglia, rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze. Abbiamo sperato sino all'ultimo di poter tornare a vedervi mano nella mano girare l'angolo di via San Secondo, come accadeva quotidianamente da ormai 7 anni. Siamo certi che quella mano continuerà a sostenerla ad ogni passo. Buon viaggio SIGNOR MELLANO! Per noi è stato un privilegio conoscerla. I ragazzi (gemelli) della mansarda.
ROBERTO e ALESSANDRO DIPERNA
TORINO, 28/08/2024 ore 18:15
CIAO ANDREA - "" il dopo quando più non sarò, sarò pioggia che scende dal cielo, sarò erba che cresce nel prato. quando più non sarò, sarò nocciolo della ciliegia, sarò legna che brucia sul fuoco. quando più non sarò, sarò pane appena sfornato, sarò nuvola nel cielo stellato. Se qualcuno si ricorderà di me quando più non sarò vorrà dire...che sarò stato. ""
Giùanin. Galùciu, Celeste, Gigi, Gianni, Francùn ......l'orango d'là Crusetta.
bardonecchia, 28/08/2024 ore 14:57
Grazie ad Andrea ed Emanuele, che sono riusciti ad aprire una nuova era dell'arrampicata, ora presente anche alle Olimpiadi. Caro Andrea, grazie per avermi dato l'opportunità di vivere insieme a te un periodo fantastico della mia vita, senza dubbio il più bello ed emozionante. Ti devo tantissimo.
Renato Pirona
Roma, 28/08/2024 ore 11:54
Ciao Andrea, non posso non ricordare le tante arrampicate fatte con te, che mi hai insegnato i primi rudimenti dell'Alpinismo, che, con il tuo fare deciso, mi dicevi: "dai Ricu, va su", che non ammettevi nemmeno lontanamente l'ipotesi che non ce la potessi fare, che accettavi con piacere le riviste americane di free climbing che ti portavo dagli USA, che, dopo una salita nel gruppo del Monte Rosa, mi offrivi la tua speciale fonduta nella casetta di St. Jacques. Vorrei dire ancora tante cose, ma di una sono sicuro: c'incontreremo ancora e scaleremo altre pareti. Buon viaggio Andrea, arrivederci.
Riccardo Rosso

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi