Torna indietro Stampa bacheca
ALBINA GUARNERO

ALBINA GUARNERO

in RUSTICHELLI
Di anni 73
30/12/1946 Terruggia (AL)
05/07/2020 Torino (TO)
2 Pensieri presenti

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 08/07/2020

Ora: 09:30

Luogo: SANTA ROSA DA LIMA

Torino (TO)

Indirizzo: V. Bardonecchia 85

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (2)

Torino, 08/07/2020 ore 07:50
Mi hai insegnato quanta gioia c'è anche nelle piccole cose. Mi hai insegnato che l'amore non si dimostra a parole, ma con i fatti e i gesti quotidiani, giorno dopo giorno, con costanza per una vita. Mi hai insegnato a far fatica e a sporcarmi le mani, perché solo così si può girare a testa alta. Mi hai insegnato che nelle difficoltà non si molla mai, anche solo per il bene di chi hai accanto. Mi hai insegnato che la vita è sempre bella, perché a tutti i costi il lato positivo bisogna trovarlo, arrivando pure a inventarselo. E mi hai insegnato che la forza non è nelle braccia ma nella testa, quella forza sana che riesce a farci fare cose più grandi di noi. Ti prometto che porterò avanti il tuo esempio per sempre, ti prometto che papà non resterà solo ma avrà solo cambiato spalla sulla quale reggersi. Oggi ti saluto mamma, ma io e te sappiamo che non è un addio, continueremo lo stesso a farci le nostre chiaccherate come sempre... Ora riposati che te lo meriti..
Paolo Rustichelli
Torino , 07/07/2020 ore 09:09
Ciao Albina, oltre ad essere mia suocera eri e resterai per sempre la mia seconda mamma. Grazie per tutti i sorrisi e i consigli che mi hai dato in questi 20 anni trascorsi insieme... Ora riposa tranquilla, te lo meriti! Ciao Guerriera! ❤
Larosa Valentina

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi