Torna indietro Stampa bacheca
FRANCO GALLIZIO

FRANCO GALLIZIO

Di anni 75
05/10/1945 Gorzegno (CN)
10/08/2021 Nichelino (TO)
1 Pensieri presenti

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 13/08/2021

Ora: 12:00

Luogo: CASA FUN. GIUBILEO

Torino (TO)

DOVE RIPOSA

Luogo: GORZEGNO

Gorzegno (CN)

Pensieri di Ricordo (1)

Nichelino, 25/11/2021 ore 11:18
Gentili familiari di Franco Gallizio, mi chiamo Claudio Boldreghini e scorrendo le pagine dei necrologi di Nichelino, ho appreso la notizia della grave perdita del vostro caro. Pur non conoscendoci desideravo esprimervi le mie sincere condoglianze. E’ vero che ci sentiamo impotenti di fronte alla morte e proviamo un profondo dolore; ma sono convinto che in questi momenti colui che può capirci e confortarci, meglio di chiunque altro, è Dio, il nostro Creatore. Un pensiero che proviene da Lui e che mi ha dato personalmente conforto è contenuto nella Bibbia in Isaia 25:8: “Eliminerà la morte per sempre…. asciugherà le lacrime da ogni volto”. Questa splendida promessa si realizzerà presto quando Dio riporterà in vita qui sulla terra i nostri cari. Cordiali saluti.
Claudio Boldreghini

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi