Torna indietro Stampa bacheca
PATRIZIA ROBERTO

PATRIZIA ROBERTO

in FRANZI
Di anni 60
23/02/1961 Milano (MI)
06/01/2022 Milano (MI)
31 Pensieri presenti

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 12/01/2022

Ora: 09:00

Luogo: SAN VITO

Milano (MI)

Pensieri di Ricordo (31)

Milano, 13/01/2022 ore 09:10
Mio inestimabile Tesoro, il dolore per la tua perdita è e rimarrà per sempre incolmabile. La maggiore consolazione è che ti sento in ogni istante accanto a me e nel mio cuore. L'altra grande consolazione è stata quella di ricevere il ricordo e l'affetto di centinaia di parenti ed amici, da tutto il Mondo, che ci sono stati vicini con le parole, le preghiere e, in tanti, anche con la presenza alle funzioni, pur in questi tempi molto difficili. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti per l'amicizia, la stima e la vicinanza
Il tuo adorato Fabio
Milano, 11/01/2022 ore 21:29
Caro Fabio ti siamo vicini in questo straziante momento di dolore. Un abbraccio forte
Celeste
Milano, 11/01/2022 ore 20:56
Una perdita inaspettata e tragica, causata dal dolore e dal grandissimo amore verso la povera mamma. Cara Patrizia la ricordo con grande affetto e simpatia, e con queste emozioni la ricorderò sempre. Faccia un buon viaggio verso il Paradiso.
Carmine Maturi
Torino, 11/01/2022 ore 17:51
Ciao Patrizia, con Te, troppo presto, se ne va una persona speciale, un riferimento di vita, sembra impossibile! Vicini a Fabio, nel suo immenso dolore, Nives, Jacopo e Pier Andrea.
Nives Servi
Torino, 10/01/2022 ore 14:15
Ciao Patrizia! Con infinita tristezza siamo vicine a te Fabio e ti porgiamo le nostre più sincere e sentite condoglianze.
Mariuccia, Graziella e Antonella
Torino, 10/01/2022 ore 12:24
Caro Fabio, anche se sappiamo bene che in questo momento le parole non servono ad alleviare il tuo grande dolore, speriamo che possa esserti di conforto il pensiero che ti siamo fraternamente vicini in questa dolorosa circostanza. Prendo in prestito le parole del canonico inglese Henry Scott Holland per dirti che la morte non è niente. La tua Patrizia è solamente passata dall'altra parte: è come se si fosse nascosta nella stanza accanto. Lei è sempre lei e tu sei sempre tu. Quello che eravate prima lo siete ancora. Chiamala con il nome che le hai sempre dato, che ti è familiare. Parlale nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che vi faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto vi piacevano quando eravate insieme. Prega, sorridi, pensala! Il suo nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza. La vostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza. Perchè dovrebbe essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente solo perchè è fuori dalla tua vista? Patrizia non è lontana. è solo dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il suo cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se la ami: il tuo sorriso è la sua pace. Buon viaggio Patrizia, un abbraccio affettuoso Fabio
Franco e Maria Paola
Milano, 10/01/2022 ore 11:50
Grazie Patrizia per il tuo affetto costante e per la tua vicinanza. Sarai sempre nel mio cuore e nei nostri pensieri. Un abbraccio grande.
Barbara Laguzzi
Milano , 10/01/2022 ore 00:00
Cara Patrizia, ti ricordo come eri alle nostre feste del liceo e dell'università. Sempre bella, sorridente, solare. Una cara amica. Un abbraccio a Fabio.
Lorenzo Maffioli
Milano, 09/01/2022 ore 22:15
Ciao dolce Patty. È atroce veder morire le persone che hai visto nascere e la prima volta che ti ho visto ho pensato che tu fossi la creatura più bella che avessi mai visto. Un batuffolo rosa con dei riccioli biondi e due occhi azzurri . Arrivederci piccolina mia
Margherita Ciancia
Milano , 09/01/2022 ore 19:36
Ho avuto il privilegio della tua amicizia e del tuo affetto dai primi passi della fanciullezza. Non dimenticherò mai il tuo garbo, la tua sensibilità, la condivisione di valori, la tua vicinanza, come di sorella, nel divenire della vita. Grazie Patrizia.
Patrizia Negri
Milano, 09/01/2022 ore 19:02
Cara Patrizia, un caro ultimo saluto ed un abbraccio fortissimo da parte nostra. Un abbraccio altrettanto fortissimo al caro amico Fabio al quale facciamo le nostre più sentite condoglianze.
Mirvana e Stefano
Milano, 09/01/2022 ore 18:48
Ciao, cara Patrizia. Mi accompagnerà sempre il ricordo della nostra splendida amicizia degli anni in cui eravamo ragazze; abbiamo condiviso tanti momenti con complicità, affetto, allegria. Ti vorrò sempre bene e te no ho voluto sempre, anche se da molto le nostre strade non si erano più incontrate. Desidero abbracciare Fabio e manifestargli la mia sincera vicinanza.
Antonella Borromeo
San Giorgio su Legnano, 09/01/2022 ore 18:42
Ciao Patrizia, anche da lassù continua a rimanere vicina al tuo Fabio, l'amico carissimo al quale ci stringiamo in un abbraccio infinito.
Osvaldo e Marina
Milano, 09/01/2022 ore 18:27
Profondamente colpiti dal triste evento, partecipiamo addolorati e commossi al cordoglio di Fabio Franzi per la prematura scomparsa della sua cara Patrizia, della quale non potremo mai scordare la gentilezza dell'animo, la sensibilità e l'amore per la poesia, l'ammirazione per le meraviglie della natura che abbiamo condiviso. Addio Patrizia, ci consola della tua perdita saperti riunita con la tua cara mamma Luciana ed il papà Francesco.
Luciano e Daniela Mainetti con Cristina Poggi
Milano , 09/01/2022 ore 18:23
Mi ha addolorato sapere della tua morte. Il mio ricordo di te è legato a momenti bellissimi della nostra adolescenza. Ricordo il tuo sorriso, il tuo modo gentile di rapportarti agli altri. Un abbraccio Fabio, che la terra le sia lieve.
Paola Bollati
Appiano Gentile , 09/01/2022 ore 17:48
Ciao Fabio, come vostro amico comune di tanti anni fa esprimo il mio profondo cordoglio e costernazione per la scomparsa di Patrizia, tua moglie. Ti sono vicino in questo momento e ti abbraccio con profondo affetto.
Enrico Serafini
Milano, 09/01/2022 ore 16:43
Un ultimo saluto affettuoso dalle compagne del Liceo, Patrizia e Consuelo, in ricordo di un’amica generosa, sensibile e gentile. Un abbraccio a Fabio.
Consuelo e Patrizia
Milano, 09/01/2022 ore 16:29
In questo triste momento e' difficile trovare parole di conforto. Ho scelto questa poesia di Bohoeffer in cui i ricordi sono dono prezioso in cui trovare la forza per accettare l'arrivederci ." Non c’è nulla che possa sostituire l’assenza di una persona a noi cara. Non c’è alcun tentativo da fare, bisogna semplicemente tenere duro e sopportare. Ciò può sembrare a prima vista molto difficile, ma è al tempo stesso una grande consolazione, perché finché il vuoto resta aperto si rimane legati l’un l’altro per suo mezzo. E’ falso dire che Dio riempie il vuoto; Egli non lo riempie affatto, ma lo tiene espressamente aperto, aiutandoci in tal modo a conservare la nostra antica reciproca comunione, sia pure nel dolore. Ma la gratitudine trasforma il tormento del ricordo in una gioia silenziosa. I bei tempi passati si portano in sé non come una spina, ma come un dono prezioso. Bisogna evitare di avvoltolarsi nei ricordi, di consegnarci ad essi; così come non si resta a contemplare di continuo un dono prezioso, ma lo si osserva in momenti particolari e per il resto lo si conserva come un tesoro nascosto di cui si ha la certezza. Allora sì che dal passato emanano una gioia e una forza durevoli.
Cristina Poggi
Offanengo, 09/01/2022 ore 16:15
Siamo profondamente rattristati per la perdita della tua Patrizia. Le nostre più sentite condoglianze. Ombretta e Alberto.
Ombretta e Alberto
Torino, 09/01/2022 ore 16:11
Cara Patrizia, con il cuore spezzato della tua perdita riesco solo a dedicarti una poesia....a TE piccola stella che a noi tutti facevi brillare le giornate a volte noiose e triste con la tua voce dolce e protettiva tutte le mattine....a TE fragile fiore profumata di sensibilità, pazienza e decenza...a TE che ai dedicato poesie piene di amore a tutti tuoi cari....a TE una poesia per l'eternità: "Credo, di Carlo Bramanti Credo che nessuno muoia credo che l’anima in realtà divenga un’ombra e al culmine del suo vagare si adagi ai piedi d’un fiore non visto. Quei fiori gialli di cui son piene le campagne quando fai ritorno a casa e vorresti che lei esistesse." E TU, SARAI SEMPRE! Con un vuoto incomensurabile nel cuore, ti porterò nei miei pensieri tutta la vita.
Valentina Mihaela Pascal (una sorella in adozione giornaliera) 🖤😥🖤😥🖤😥🖤
Milano, 09/01/2022 ore 16:09
Termine tristissimo di una conoscenza ed amicizia terrena che durava da più di 40 anni. Nel legame con Fabio, un fratello, eri una sorella. Una preghiera per te ed un abbraccio fortissimo a Fabio. Ti prometto che non smetterò di abbracciarlo.
Nico
milano, 09/01/2022 ore 16:04
Fabio ti sono vicina in questo triste momento.Mille parole non bastano a cancellare il vuoto che una persona cara lascia quando non c'è più,ma il ricordo di ciò che lascia rende quel vuoto un pò più piccolo.Sei nei miei pensieri.Un abbraccio.
Sylvia
Offanengo, 09/01/2022 ore 15:57
Siamo profondamente rattristati per la perdita della tua Patrizia .Le nostre più sentite condoglianze. Ombretta e Alberto
Ombretta Paggi
Milano, 09/01/2022 ore 15:49
E stato un onore per me conoscerti, condividere più strazianti pensieri gioia e dolore. Ti ringrazio .
Paula
Vicenza , 09/01/2022 ore 15:39
Cara Patrizia ti invio questa preghiera per accompagnarti in questo tuo nuovo viaggio: Dirigiamo verso le sfere Spirituali l’Amore fedele che abbiamo coltivato per unire la nostra Anima alla Tua, cara Patrizia. Tu puoi incontrare i nostri pensieri quando, dalla regione luminosa in cui ti trovi, il tuo desiderio si orienta verso le nostre anime, per trovare ciò che attendi da esse. Che il nostro amore offerto a te, cara Patrizia, si unisca a ciò che ora ti avvolge, rinfrescando ciò che ti può bruciare, riscaldando ciò che ti può far gelo. Sollevata dall’Amore, compenetrata di Luce, sali verso le altezze. Ciò che vive nell’Universo, esiste solo creando un sé i germi di una nuova Vita. L’Anima cede alla morte soltanto per evolvere con slancio immortale verso forme di vita rinnovate senza posa. Buon viaggio Patrizia.
Maurizio Piano e famiglia
Valenza, 09/01/2022 ore 15:34
Mi mancano le parole e sono affranto per la scomparsa della cara Patrizia , che sicuramente ha finito di soffrire e la sua anima sarà in Cielo con i suoi amati Francesco e Luciana … Un grande abbraccio a Fabio , coraggio… Alberto
Alberto Borasio
Milano, 09/01/2022 ore 15:31
Un pensiero nel ricordo di Patrizia
Simona
Milano, 09/01/2022 ore 15:23
Ancora attonita per la dolorosa notizia, non potrò mai dimenticare la tua sensibilità, gentilezza e la devozione verso la famiglia e gli amici che hanno sempre caratterizzato il lungo percorso condiviso sin dalla nostra giovinezza. Ciao Patrizia.Gianna
Roseo Volta Gianna
Milano, 09/01/2022 ore 15:19
La morte così improvvisa di una persona tanto dolce sensibile mi ha arrecato una forte sofferenza. Il ricordo della sua anima meravigliosa rimanera sempre nei nostri cuori.
Mihaela e Massimo
Courmayeur, 09/01/2022 ore 15:14
Cara Patrizia, ti auguro, insieme ai tuoi cari, di contemplare la luce di Dio e di trovare pace in Lui. Ricordandoti caramente. Silvana con Antonio e Anna
Silvana Salluard
Milano, 09/01/2022 ore 14:27
Sei sempre stata una persona speciale: bella, dolce, intelligente e sensibile. Ci siamo adorati e rispettati vicendevolmente per più di 40 anni, diventando un tutt'uno. Ti amerò per sempre e sarai nel mio cuore in ogni istante. Ci rivedremo in Cielo, dove hai già raggiunto i tuoi cari
Il tuo amato Fabio

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi